Notizie
18 maggio 2024 - Assemblea dei soci a Bedizzole (BS)
Il 18 maggio 2024 si è svolta al Macesina Country House di Bedizzole (BS) l'annuale assemblea dei soci.
Il Presidente Andrea Piovesan comunica del grande successo che sta riscuotendo la mostra "La carta ci fa gioco" in programma a Napoli dal 25 maggio al 31 agosto 2024 organizzata dalla sezione italiana di IPCS e patrocinata da 7bello.
Il Presidente dà comunicazione anche del prossimo evento in programma a Codroipo, il 4 agosto 2024: una giornata dedicata ai giochi ed all'enigmistica, che si svolgerà presso il Civico Museo delle Carrozze. L'associazione metterà in mostra alcune carte stampate in Friuli ed alcuni esemplari di Triestine, con relativo fascicolo illustrativo.
Per il mazzo del 2025 il Presidente offre in visione ai presenti ed illustra i bozzetti del mazzo, che verrà stampato dall'azienda Dal Negro, la quale ha espresso particolare apprezzamento e ipotizzato di inserire il mazzo in catalogo; sarà disponibile entro la prima metà di dicembre 2024. Il modello scelto è un "Tarocco Genovese", rivisitato dall'artista Elettra Deganello.
Viene definito il nuovo direttivo della associazione con l'elezione di Swamy Donè come Presidente e Marcello Salmeri come Videpresidente della associazione.