La associazione

Chi siamo

Il 28 maggio 2017 sette collezionisti danno vita al Gruppo Facebook "CARTAGIOCOFILIA ITALIANA".

Il 15 settembre 2018, nasce l'ASSOCIAZIONE 7BELLO – CARTAGIOCOFILIA ITALIANA, che si propone di favorire lo studio, la conoscenza, la valorizzazione ed il collezionismo delle carte da gioco italiane e straniere, nonché lo sviluppo e la diffusione di attività culturali legate al mondo delle carte da gioco, in particolare promuovendo eventi, mostre, ed incontri, incoraggiando ogni forma di attività lecita nel campo delle carte da gioco nel suo più ampio significato, svolgendo propaganda; organizzando e ponendo in essere tutte quelle attività che possono essere utili, proficue o vantaggiose per la diffusione della loro conoscenza.

Il 12 gennaio 2019, 7bello inaugura il proprio sito web www.7bellonline.it che insieme al Gruppo Facebook si pone in breve tempo quale importante punto di riferimento per collezionisti italiani e stranieri.

Il 5 marzo 2020, 7BELLO – CARTAGIOCOFILIA ITALIANA diventa APS, assumendo l'attuale denominazione e nel giugno dello stesso anno, viene aperta la sede in Brescia, Borgo Pietro Wührer 71.

Allo scopo di tutelare la storia, la ricerca ed il pregio artistico delle carte da gioco di tipo italiano, l'Associazione pubblica ogni anno un mazzo di carte italiane rivisitate da un artista, ed organizza mostre e convegni, seguiti con sempre maggior interesse dagli appassionati.

Stiamo crescendo giorno per giorno, ed operiamo costantemente nella speranza che il contributo dei soci sia decisivo per dar vita a nuove e coinvolgenti iniziative, e per diffondere sempre di più il collezionismo e lo studio di quei meravigliosi pezzetti di carta che sono le CARTE DA GIOCO.

Atti legali

Organigramma

L'attuale Consiglio Direttivo ha la seguente composizione:

  • Swamy Donè – Presidentessa
  • Marcello Salmeri – Vicepresidente
  • Federico Bezzi – Consigliere
  • Nicola Antonio De Giorgio – Consigliere
  • Virgilio Ferrari – Consigliere
  • Gustavo Orlando Zon - Consigliere
  • Andrea Piovesan – Consigliere

Segreteria

  • Natascia Nadalin

Direzione artistica

  • Ingrid Orlando Zon

Come iscriversi

La quota associativa annuale è di 30,00 €, da pagarsi mediante bonifico bancario; ogni socio riceverà a stretto giro di posta una copia del mazzo dell'anno, ed il numero stampato sulla EC corrisponderà alla sua iscrizione nel registro dei soci; eventuali mazzi supplementari potranno essere acquistati al prezzo di 15,00 € ciascuno.

Le spese di spedizione tracciata sono comprese nella quota sociale, e comunque nel prezzo, per il caso di acquisto di più esemplari.

Ecco gli estremi per il bonifico:

7BELLO CARTAGIOCOFILIA ITALIANA IBAN: IT44Y0623011203000015229261

Effettuato il pagamento, il nuovo socio potrà contattare direttamente alla segreteria (segreteria@7bellonline.it), comunicando i propri dati fiscali e il proprio indirizzo, e gli verranno subito inviate le carte richieste.

I dati personali dei soci rimarranno rigorosamente riservati, nel rispetto della vigente normativa sulla privacy; al nuovo socio verranno immediatamente inviati il modello di informativa e il modulo per esprimere il consenso al trattamento dei propri dati.

Area soci

I soci della associazione possono accedere a una area riservata raggiungibile alla pagina dell'area soci.