Il mio mercatino

 

Sono Virgilio Ferrari, uno dei soci del 7bello Cartagiocofilia italiana. 

Colleziono carte da gioco dal 1975 e sono particolarmente interessato ai mazzi standard, sia europei che asiatici. Ma non so resistere quando vedo un mazzo non standard. 
Insomma ... sono interessato a tutte le carte, anche se i vecchi mazzi usati abitualmente dai giocatori hanno un posto speciale nella mia collezione.

Però mi capita di acquisire un mazzo e dopo un po' di tempo scoprire che non mi interessa più. Ora sto cercando di dare ordine alla mia collezione dedicandomi solo ai mazzi che mi interessano veramente, spinto anche da problemi di spazio. 

Questi sono alcuni dei mazzi da cui sono disposto a separarmi. 
Sono interessato soprattutto a fare scambi ma, se non avete mazzi da barattare, sono disponibile anche a cedere i mazzi illustrati. Cerco soprattutto mazzi con bollo e comunque anteriori al 1970, ma se avete altre proposte interessanti ben vengano. 

Nella definizione delle condizioni delle carte si deve tenere conto anche della loro età: un mazzo come nuovo di 10 anni fa si presenta meglio di uno di pari condizioni di parecchi decenni fa, che può avere lievi ingiallimenti o altro. Sono a disposizione per inviare scansioni più dettagliate (quelle usate sono ridotte per problemi di spazio).  

Ho molti altri mazzi cui non sono più interessato; se volete mandarmi una lista dei mazzi che cercate sarò lieto di vedere se sono disponibili. 

Per qualsiasi informazione potete contattarmi direttamente all'indirizzo  virgilio.ferrari@virgilio.it  

 

 

 

Se volete vedere i mazzi proposti in precedenza e che potrebbero essere ancora disponibili    

 

  

Tutte le carte proposte fanno parte della mia collezione.
La loro cessione non costituisce attività commerciale svolta a livello professionale né a livello occasionale, sono esclusivamente vendita/scambio tra privati.

 

In caso di vendita le modalità di spedizione sono a scelta dell’acquirente, con relative spese a suo carico.

 

I mazzi di carte in questo catalogo possono variare nel tempo, con aggiunte e cancellazioni a mia assoluta discrezione.

Per quanto riguarda la privacy il sito non rileva alcuna informazione sugli amici che lo consultano.